to top

Mickey

IMG_3795

90 anni di Topolino, Mickey Mouse, Musse Pigg… in svedese si dice “Kärt barn har många namn” (un bimbo amato ha tanti nomi, esiste un detto simile in italiano?) Io l’ho voluto celebrare indossando il nuovo orologio Swatch disegnato, in edizione limitato (19999 esemplari, ho il numero 12304) da Damien Hirst. Un omaggio colorato e solare per il topolino che ha portato così tanta gioia a tanti: piccoli e grandi…

In realtà tantissime aziende hanno fatto degli omaggi a Topolino inserendo la sua simpatia nelle loro creazioni, come Italia Independent che ha realizzato questi occhiali davvero speciali… 😉 Sì, ho capito, stanno davvero meglio a Whisky, modello dalla nascita.

Facetune_18-11-2018-14-21-07IMG_3709

IMG_3845

A proposito di topini… esco a prendere la posta di sera, faceva già buio, Whisky sempre con me, ovviamente… quando all’improvviso vedo un gatto in giardino…ouch, dico tra me e me, ora sono guai. Whisky scopre il gatto e impazzisce, li odia proprio, va fuori di testa, inizia a tremare, urla e corre per prenderli… Quindi loro scattano via a 100 all’ora ma io penso, boh, il gatto sarà più veloce… vado verso il cancello e sento nell’angolo più buio…squeek, squeek… Sgrano gli occhi e capisco che c’è ancora qualcosa, un animale di qualche tipo… prima di intravedere la lunga coda chiara nel buio. Aaaahhhh, faccio una mossa da karatè e lancio col piede la pantofola che cade goffamente a terra, senza che il topone, sì era un topo gigante, ratto? pantegana? si sposti nemmeno un centimetro, paura zero di me e le mie mossette.

Non so cosa è successo al topo perché sono corsa via, senza posta. Quindi cari fornitori di qualsiasi tipo, se le bollette sono in ritardo questo mese, sapete il perché. C’era il topolino, il gatto, il cane… 😉

  • Morgan

    ……magari anche lui voleva festeggiare con voi il compleanno del suo fratello maggiore più famoso!!! se anche il gatto si è dileguato allora era proprio un topone gigante…..
    Ti conviene chiamare una ditta specializzata che controlli bene tutta la casa….per le bollette invece attiva una bella domiciliazione bancaria ;-)))))))
    ciao

    19 novembre 2018 at 17:02 Rispondi
    • fili

      fili

      Mamma mia quanta saggezza! 🙂
      Il topone stava per diventare la cena del gatto ma è arrivato il terzo incomodo mi sa…
      Lascio fare la natura, per ora. baciii

      19 novembre 2018 at 17:53 Rispondi
  • Letizia

    Hehehe… ma allora c’è qualcosa che ti fa paura e ti fa scappare a gambe levate o quasi…!?! Sembri sempre così temeraria, e invece qualche piccolo punto debole ce l’hai anche tu… Sto provando ad immaginare l’intera scena, tra cani impazziti che inseguono gatti, gatti che pensano di godersi uno spuntino con i fiocchi e umani che cercano di sconfiggere un topo(ne) e, perdonami tanto, mi scappa da sorridere… 😉

    19 novembre 2018 at 19:14 Rispondi
  • Paolaok

    I topolini di campagna hanno lasciato il posto alle pantegane, qui a lecco ormai siamo amici inseparabili, sai passeggiano con noi sul lungolago… no a scelte fai da te, il mio charlie in 15 anni di vita ha rischiato per ben tre volte di rimanerci secco dopo aver mangiato delle bustine con il veleno, posizionate, pensavo io, in punti inarrivabili per lui… e invece ho scoperto avere un cane con un muso allungabile da far invidia… forse con le frecce fate meno danni, buona caccia…

    19 novembre 2018 at 19:38 Rispondi
  • NATY

    I cani sono cacciatori,di talpe,topi…ricci…anche noi abbia posto delle esche,e devo dire che nell ‘arco di breve tempo sono …spariti…non sono riusciti a diventare pantegane,,la presenza dei topastri,mi rendeva inquieta,anche perché…non si presentavano in frack come Mickey….il festeggiato del momento,…baci naty

    19 novembre 2018 at 21:07 Rispondi
  • veraB’

    Una cosa è certa, che

    21 novembre 2018 at 23:17 Rispondi
  • veraB’

    Mickey Mouse porta i suoi primi 90 anni splendidamente….
    Auguri Mickey ❤️

    21 novembre 2018 at 23:20 Rispondi
  • veraB’

    * scusate il commento in due puntate !!!

    22 novembre 2018 at 06:06 Rispondi
  • Claudia

    che bella foto del cane 😉 anch’io adoro questo topolino!

    11 gennaio 2019 at 13:20 Rispondi

Leave a Comment