to top

#MyLaMerStory

Facetune_03-06-2018-00-45-33

Circa tre mesi prima del primo giugno, ho ricevuto un invito da La Mer, il famoso brand di trattamenti per la cura del viso e del corpo: quello di fare un’immersone nel loro mondo per preparare la mia pelle per The Big Day. Un esperimento per vedere l’effetto dei loro prodotti sulla mia pelle, dandomi la possibilità di utilizzarne numerosi all’interno della gamma. Che dire? Sì, ovviamente, ognuno di noi credo voglia apparire al meglio ogni giorno e in particolare essere al massimo proprio Quel giorno!IMG_2591 2

Prima di iniziare il nostro percorso mi sono documentata sul brand, che nasce con il mare come musa ispiratrice. La storia inizia quando il fisico Dott. Max Huber, si ustiona durante un esperimento scientifico. Cerca il rimedio nel mare e scopre i benefici che una particolare alga ha sulla sua pelle. Convinto che questa alga marrone marina del Pacifico racchiuda in sé tutta l’energia del mare, continua a fare esperimenti (6000 e 12 anni di ricerca) e con un processo di bio-fermentazione e l’aggiunta di altri ingredienti purissimi, arriva a creare l’ingrediente segreto che è la base di ogni prodotto La Mer: The Miracle Broth.

3566BD68-277C-497F-99A1-0B30F8DDFFB8 Sono convinta che la nostra pelle comunichi lo stato del nostro organismo in generale; possiamo migliorarla cambiando lo stile di vita- meno stress, più attività fisica, più acqua, meno smog, mangiare meglio, amare di più… sono solo alcuni fattori che influiscono sulla nostra pelle. Poi possiamo anche intervenire con una buona cura, cominciando dalla pulizia, passando dalla crema idratante alla crema solare.

IMG_4451

Ero molto curiosa di cominciare a provare tutte le creme La Mer, davvero il top sul mercato.

Ci sono diversi tipi di idratanti, dalla più ricca e nutriente, l’originale Crème de La Mer, alla soffice Soft Cream o la nuova e rinfrescante Cool Gel Cream, a mio parere più leggera ed “estiva”. Oppure le emulsioni fluide per un effetto satinato o un effetto opaco: davvero vi consiglio di andare a testarle su di voi per trovare la vostra crema preferita. Io amo in questa stagione le texture soft e cool gel cream- basta solo una crema da applicare sia la mattina che la sera e per me che non amo mettere troppi prodotti è l’ideale.

La mia beauty routine

IMG_5548 2

Mi alzo sempre con un po’ di anticipo, per avere il tempo necessario di godermi una colazione e per potermi preparare con calma anche se sono molto veloce nella mia routine. Un prodotto che amo davvero tanto è The Renewal Oil, che può essere applicato un po’ dove serve (ovviamente sul viso, ma anche sui capelli, le cuticole o dove abbiamo delle zone aride). Basta agitare il prodotto per attivare l’ingrediente principale e con 3-5 gocce ogni mattina e sera vi assicuro che che si nota il miglioramento della pelle- dona luminosità e giovinezza! Poi dura un’eternità, visto che si usano solo poche gocce al giorno…

IMG_5077

Per voi che amate le creme contorno occhi vi posso consigliare The Eye Concentrate, si usa l’applicatore anche per massaggiare il contorno occhi. Quando da Bulgari Spa mi hanno fatto un trattamento La Mer avevano messo l’applicatore nel frigo, era sorprendente e piacevole la freschezza che ha donato sotto gli occhi, un bel risveglio!

IMG_6119 2

{"total_effects_actions":0,"total_draw_time":0,"layers_used":0,"effects_tried":0,"total_draw_actions":0,"total_editor_actions":{"border":0,"frame":0,"mask":0,"lensflare":0,"clipart":0,"text":0,"square_fit":0,"shape_mask":0,"callout":0},"effects_applied":0,"uid":"59DDCC88-424E-446A-B755-0DDDFFD38AA7_1526127782374","entry_point":"create_flow_fte","photos_added":0,"total_effects_time":0,"tools_used":{"tilt_shift":0,"resize":0,"adjust":0,"curves":0,"motion":0,"perspective":0,"clone":0,"crop":0,"enhance":0,"selection":0,"free_crop":0,"flip_rotate":0,"shape_crop":0,"stretch":0},"width":1280,"origin":"gallery","height":1920,"subsource":"done_button","total_editor_time":177,"brushes_used":0}

In questo periodo ho imparato anche l’importanza dell’esfoliante per pulire, levigare e ammorbidire la pelle. Tendo a trascurare questo aspetto ma ora ho giurato di cambiare abitudini. Ho usato The replenishing oil exfoliator circa 3 volte alla settimana e la pelle ha decisamente meno impurità di prima. LG1A9630

IMG_4785

Quando sento la pelle molto disidratata faccio The lifting and firming Mask che si applica con il pennello, si massaggia leggermente e poi si lascia assorbire senza sciacquare, facilissimo ed immediato, come piace a me.

Facetune_20-06-2018-16-52-29

Poi ho potuto provare anche il makeup La Mer e vi dico subito che ho due preferiti: The reparative Skin Tint, una prodotto che utilizzo tutti i giorni, ripara e protegge mentre uniforma la pelle, la perfetta base leggerissima con il SPF 30! Dopo aver idratato la pelle applico con le dita questa crema al posto del fondotinta d’estate e sono diventata subito addicted! Basta poi un po’ di colore fresco donato dal Lip and cheek tint, uno stick color pesca o rosa da utilizzare sia sulla bocca che sulle guance, io lo porto sempre in borsa (il color pesca!). Un tocco di bronzing powder e il gioco è fatto, per fortuna basta poco in estate!

IMG_5134IMG_5888

Arrivato il grande giorno mi sono sentita molto soddisfatta dell’impegno mantenuto e dei risultati ottenuti. Letizia Briccolani, la mia makeup artist che mi aveva visto alcuni mesi prima (commentando che avevo la pelle stanca e un po’ grigia)  ha detto che mi ha trovato con una pelle molto più sana e luminosa (nonostante lo stress finale del meteo che abbiamo subito…)

…sarà anche grazie all’Amore ma sono convinta che La Mer mi abbia dato una grande mano in questo miglioramento e con questo post prendo l’occasione di ringraziare l’azienda- è stato un percorso bello, bellissimo, interessante e molto nutriente, spero solo ora di non invecchiare di colpo! 😉 (scherzo, continuo a usare i miei preferiti, durano davvero tanto..!)

IMG_7139

IMG_7175

Vi abbraccio con affetto! fili.

Facetune_02-06-2018-16-28-25

  • Virna

    Ottimo Fili! So che sono un po’ cari come prodotti, però vorrei chiederti se esiste un prodotto La Mer che sia in grado di fare un piccolo miracolo per il contorno occhi. Ho delle brutte occhiaie ereditarie che mi fanno apparire sempre “effetto panda”. Qualsiasi prodotto io usi non serve a nulla…
    Baci!

    27 giugno 2018 at 13:33 Rispondi
      • Virna

        Grazie di cuore Fili! Ti abbraccio!

        27 giugno 2018 at 17:16 Rispondi
  • stefania

    ciao Filippa ti seguo da tanto tempo e ti apprezzo come donna e come ‘amica’. Ciononostante proprio perché mi sento un po’ anche una tua amica mi sento in obbligo di dirti che anche io vorrei tanto provare le creme di La Mer ma non me le posso permettere! Non ti sembra di esagerare promuovendo un prodotto che i cui costi non sono alla portata di tutti ?!? Hai fatto il conto di quello che proponi? Un conto è avere i prodotti in prova, un altro è acquistarli… Il conto totale di quello che proponi serve a mantenere una famiglia di 4 persone… Non so se si spiego…
    Forse ci vuole un po’ di consapevolezza che non tutti si possono permettere quello che hai tu.
    Scusami se sono così schietta ma mi ha innervosito leggere il tuo post… perdonami ma non è da te !

    28 giugno 2018 at 16:43 Rispondi
    • fili

      Ciao Stefania!
      Io racconto un po’ tutto quello che mi capita qui sul blog. A volte ho la fortuna di trovarmi in posti esotici, forse irraggiungibile per tanti, ma poi faccio la gita al lago, possibile per tutti oppure racconto la bellezza della passeggiata giornaliera nel parco.
      La cena al ristorante stellato ma il pranzo nella trattoria sotto casa o qualche ricetta casalinga.
      Indosso abiti firmati, borse e scarpe da sogno, ma poi faccio vedere gli ultimi acquisti delle catene low cost.
      Ho provato le creme di lusso ma parlo anche di prodotti buoni e accessibili a molti… Continuerà a fare così, c’è sempre qualcosa per tutti, credo.
      Un abbraccio!
      filippa

      30 giugno 2018 at 12:15 Rispondi
  • Claudia Oliveri

    Filippa ha raccontato una sua “esperienza “ ..ha dichiarato in modo molto chiaro che ha incontrato questo marchio in occasione di un’evento speciale …qui e altrove ha suggerito linee alla portata di tutti….resta che lei esprime un suo giudizio di merito e ognuno lo può assumere con i propri parametri….la linea è sicuramente di alto livello economico ma anche di alta resa …per ora non posso permettermela ma un “report” da Fil mi da dati “utili” per una scelta intelligente

    28 giugno 2018 at 21:30 Rispondi
    • fili

      Grazie Claudia, hai interpretato bene il mio pensiero! Per arrivare al meglio per The Big Day, in ogni caso, avrei provato qualsiasi metodo… o quasi… hehe…

      baci grandi!
      fili

      30 giugno 2018 at 12:18 Rispondi
  • NATY

    Sapere,è importante,quando si lavora bene, quanto essere informati,qui leggiamo,e leggere fa bene,
    in compagnia di una persona come la nostra Fili…può essere che qualcuno ci faccia un regalino…oppure ce lo regaliamo conquistandolo…e poi ci sono i sogni…
    La bellezza ci salverà..Naty

    30 giugno 2018 at 10:36 Rispondi
    • fili

      ti abbraccio forte cara Naty, le tue parole sono sempre poetiche.
      love
      fili

      30 giugno 2018 at 12:18 Rispondi
  • stefania

    Ragazze sarà come dite voi … forse allora sono io che sono molto (o troppo?) concreta e faccio fatica a prendere in considerazione la Ferrari se poi so che non posso permettermela. …per non soffrire accantono già il pensiero e mi concentro su quello che posso. Sogno poco effettivamente… forse preferisco realizzare! Buona settimana a tutti!

    PS: per inciso conosco le creme, il bello però è ottenere un buon risultato con prezzi ragionevoli non con prezzi stratosferici… così son capaci non tutti ma in tanti.

    2 luglio 2018 at 13:04 Rispondi
  • Claudia

    semprano i cosmetici magici 🙂 ma tu sei perfetta così come sei 🙂
    un bacio!

    5 agosto 2018 at 16:06 Rispondi

Leave a Comment