to top

Vogue Living

Sofia Coppola LA

How I live is very important to me. I always invested a lot of time and money in my livingspace, trying to create a cosy and warm environment for my family and for guests and relatives visiting. Interior design is like a drug, when I’m done with a project, I just need to start on something new. I buy magazines, the design fair in Milan is a fixed appointment and I surf the net for new trends and ideas.

When my dear friend Nathalie gave me the book “Vogue Living, Houses gardens people”  I was the happiest of campers! 36 amazing houses around the world whose owners come from the worlds of fashion, music, art and society…all for me to look through, dream about, and even maybe copy some ideas here and there! You should check it out! fili

  • veraB'

    Condivido a pieno la tua passione per la casa, anch’io sono molto amante di quest’argomento e per eccellenza le mie riviste preferite (italiane e non solo) sono proprio riguardanti la casa, l’arredamento, i giardini, i fiori etc. etc….. Anch’io se potessi cambierei ogni giorno/settimana qualcosa; comunque a parte il lato estetico, bella o brutta, normale o particolare, grande o piccola che sia, la casa per quanto mi riguarda è il mio rifugio, la mia tana e non esiste altro luogo che mi faccia stare meglio soprattutto in determinati momenti.

    Pertanto :” HOME SWEET HOME ”

    Buona casa a tutte/i

    6 October 2011 at 15:32 Reply
    • Letizia

      Anche se abbiamo già parlato di casa varie volte, l’argomento è sempre molto stimolante…anch’io, come veraB’, sono molto amante della casa, specialmente da quando ne ho una tutta per me, è il luogo in cui mi sento più protetta ed il mio rifugio preferito, in qualsiasi momento della giornata. Del resto, è una delle cose che più rappresenta la nostra personalità, ed è rassicurante poterla “indossare come una seconda pelle”.
      Anch’io sono una gran curiosona (ne avevamo già discusso in un post), è troppo bello sbirciare nelle case degli altri, che sia su una rivista o dal vivo, io adoro persino “ficcanasare” quando vedo una finestra aperta cercando di catturare più dettagli possibile ed immaginare l’arredamento di quella casa…
      E’ ovvio che per dedicarle tutte le attenzioni che uno desidererebbe, ci vogliono tanto tempo e soprattutto soldi, ma restando in tema di budget, anche con poco (IKEA, grazie di esistere! <3) si può personalizzare un ambiente secondo il proprio stile ed il proprio mood!
      La casa della prima foto mi fa letteralmente sognare, e adoro la carta da parati del bagno! La vedo molto Fili-style! 😉
      Comunque, nonostante il mio animo da eterna globetrotter, è proprio vero che "There's no place like home"! 😉

      6 October 2011 at 16:18 Reply
        • francesca

          Sei troppo forte! Mi piace tanto questo tuo carattere dinamico, metti allegria a distanza!

          6 October 2011 at 16:43 Reply
        • Letizia

          Honey, ovviamente la mia non era una critica, ANZI! Qui dentro ogni minimo argomento, anche se ripetuto, è sempre STRA-benvenuto, perché abbiamo sempre qualcosa di nuovo da dire (va beh, io non faccio testo, visto quanto sono logorroica ;)), siamo la community più fantasiosa e vitale che ci sia! E questo grazie a te! W noi golosi! 😀

          6 October 2011 at 16:46 Reply
        • Melania

          ahahah mi immagino già te che sposti il divano ,poi, a braccia conserte fai le tue valutazioni e magari poi sposterai il tavolino e via dicendo ogni cosa che ti capita sotto mano e non oso immaginare la scena di quando il tuo lui tornerà a casa o la faccia che farà Stella al cambiamento magari lei ti starà aiutando…..
          Che risate Fili sei troppo troppo forte!!!

          Per quanto riguarda il tema casa logicamente mi trovi in perfetto accordo con Lety “There’s no place like home” e con VeraB’ “home sweet home”.
          Per me casa rappresenta il mio rifugio, lo scrigno in cui sono racchiusi tutte le cose più intime di una persona, ed è anche lo specchio di noi stessi per esempio l’arredamento parla di noi e della nostra personalità .
          E come già ti ho detto io amo il country style, il parquet tutto consumato, i vecchi soprammobili,bicchieri,piatti e lampade della nonna e poi i colori del blu devono assolutamente essere presenti infatti la prima cosa che mi ha colpito tra le foto, che hai inserito in questo post, è proprio la carta da parati con gli uccellini mi da proprio un grande senso di libertà.

          Baci,Melania.

          6 October 2011 at 17:43 Reply
  • francesca

    Io sono sicuramente appassionata alla casa, sono interior designer ed ho un negozio di arredamenti.Il mio è un lavoro bellissimo e,nonostante il terribile momento che stiamo vivendo, riescono ancora a nascere rapporti bellissimi con i clienti… in fondo chi li conosce meglio di noi?Arredare uno spazio significa capire ed interpretare i gusti,le esigenze,le idee delle persone e trasformarle in realtà, non è magico?

    6 October 2011 at 16:26 Reply
  • Laura L

    L’argomento mi interessa molto, anche perché tra non molto a casa mia ci sara’ un cambiamento radicale (un piano in più da sistemare in salotto, cucina etc.).
    La cosa un po’ mi spaventa e un po’ mi affascina!
    Quasi quasi mi alleno in preparazione del caos! Fili ti aiuto a spostare il divano!
    Ciao

    Laura L

    6 October 2011 at 17:01 Reply
  • manupia

    si stupenda passione ma difficile scelta; oggi mi piace provenzale, domani minimale, dopodomani un palazzo dell’800 con boiserie e pareti scure, il giorno dopo una casa in campagna ricoperta di edera, poi un bell’attico all’ultimo piano tutto in vetri, e ora un loft moderno… idee chiare? in questo campo mai … se sono ben fatte e con gusto mi piacciono tutte…unico dettaglio importantissimo per tutte “calore” luci, colori & c. devono creare un’ambiente caldo…
    Non solo riviste del settore ma anche libri per rifarsi gli occhi con foto meravigliose…. i miei preferiti quelli con abitazioni con piscine stile “Cicladi”
    Una lustratina di occhi qui http://www.archiproducts.com/ e per arredarla tante idee carine qui http://facebook.com/archiproducts
    il colmo?? io una casa non ce l’ho!
    baci a tutte 😉

    6 October 2011 at 17:02 Reply
  • manupia

    errore la lustratina è qui..http://www.thecoolhunter.net/architecture….. sorry 🙂

    6 October 2011 at 17:05 Reply
  • alice

    bello!lo voglio anche io!!

    6 October 2011 at 17:27 Reply
  • laura

    come gia’ ti avevo detto nel tuo stupendo servizio riguardante la tua meravigliosa casa di citta’ di castello io amo l interior design!! se ci fosse stata l università a Venezia all epoca avrei studiato per diventare designer di interni ma ho dovuto invece scegliere un altra strada!
    proprio adesso stiamo rifacendo il nostro piano (piano sopra vive mio fratello e sotto mia sorella: uno spasso!)
    e ci sbizzarriamo a scegliere accessori mobili e dettagli da mesi consultando blog e giornali di design! uno spasso davvero!
    la nostra casa rappresenta noi e come noi siamo, la pulizia e l ordine danno tranquillità agli ospiti e a noi stessi, i dettagli e l originalità mostrano invece il nostro tocco creativo!
    home sweet home

    kiss

    6 October 2011 at 17:31 Reply
  • Gaia

    La casa, viaggiare e leggere libri sono le mie tre grandi passioni… Dimenticavo gli accessori! Non esiterei a investire qualsiasi cifra per avere una casa che ti rispecchi totalmente. Ho vissiuto in un palazzo del 1600 e ora in un ex convento.. Mi piacerebbe ora una casa minimale, lineare tipo loft. Purtroppo per il lavoro che faccio non sono a casa più’ di qualche giorno al mese (ora sono in Cina), ma non vi dico la gioia ogni volta che da una trasferta apro la porta di casa e ritrovo il mio rifugio. Ogni tanto penso che faro’ un colpo di testa e cambiero’ totalmente lavoro.. Un mio desiderio e’ quello di fare l’importatrice di mobili orientali (anni luce lontano da quello che faccio). Chi lo sa… Mai dire mai e pensare che c’e’ sempre la possibilita’ di cambiare (casa e mobili in primis). Un saluto a tutte!!!

    6 October 2011 at 17:50 Reply
  • Nina

    Trovo bellissima la foto di Sofia Coppola… è incredibile, benchè sia una donna in carriera, ha sempre la freschezza di una ragazza, sia sul red carpet che in foto “intime” come questa …un pò come te Filippa 😉

    6 October 2011 at 18:35 Reply
  • veraB'

    a manupia: è vero ragazze Lei una casa non l’ha, ma posso assolutamente garantirvi che ne sà più di chi ne ha, (magari anche più d’una) ma l’ha sà davvero lunga lunga in merito …!

    A dire il vero la sà lunga per tantissime cose…

    Ciaooo !

    6 October 2011 at 18:40 Reply
    • manupia

      CHE MATTA….TVB 🙂

      7 October 2011 at 11:00 Reply
  • Roberta

    Foto bellissime, mi piacciono soprattutto quella di Stella Tennant con i suoi bambini e quel meraviglioso bagno azzurro, mentre Madonna che dà il becchime alle galline è surreale e non si può vedere!
    Non partecipo alla discussione perchè penso di essere l’unica donna che ha completamente delegato l’arredamento di casa al proprio marito, tanto sono disinteressata all’ arredamento!
    Baci e buona serata a Fili e tutte/i, Robi.

    6 October 2011 at 19:01 Reply
  • Sara

    -La casa è l’uomo, tel le logis, tel le maître; ovvero “dimmi come abiti e ti dirò chi sei”-
    Mario Praz, La filosofia dell’arredamento, 1945
    Io adoro arredare la mia casa.. ancor di più trovarmi in ambienti vuoti.. la mia mente inizia a lavorare e tutto appare chiaro 😉
    Mi dispiace non sai quanto che poi alla fine non hai visto casa mia, credo ti sarebbe piaciuta, anche se è un pò lontana dal tuo stile.. ma ora che ci penso, ci sono alcune foto da “scuriosare” nel mio profilo Fb, tra gli album, si chiama “My little world”.. guarda un pò e dimmi cosa ne pensi.. mi farebbe un sacco piacere!!! 😀 Bacio!!! Sara

    6 October 2011 at 19:30 Reply
  • naty

    Manupia ,dove vivi..tu che parli di giardino ,e di stili,..ho letto pochi giorni fa questa frase:Non ho infatti un indirizzo.Sto quasi ogni giorno sotto un ponte o l’altro di questo fiume.(Il santo bevitore)..naturalmente non penso questo .. ma la tua affermazione mi ha incuriosito.Ciao carissima Manupia

    6 October 2011 at 20:05 Reply
    • manupia

      Cara Naty se tutto va bene presto mi aspetta una stalla…. un abbraccio

      7 October 2011 at 11:03 Reply
      • veraB'

        anch’io……

        riguardo alla stalla sarà FOREVER …!

        7 October 2011 at 13:40 Reply
  • ivana

    Condividio anch’io questa grande passione…..e amo moltissimo i dettagli.
    Ho cambiato da circa due mesi casa e quindi sono piena di energia e voglia di fare.
    Mi documento, compro riviste, rubo idee (quando ne vale la pena); quando ci sarà la settimana del mobile impazzirò…….
    Per fortuna, come nel caso di Filippa, mio marito mi lascia dare libero sfogo alla mia fantasia (la fortuna ha voluto che abbiamo gli stessi gusti).
    Piano piano spero di rendere speciale il mio nido….

    6 October 2011 at 21:23 Reply
  • Natalia

    Che bello! La prima foto mi sembra un sogno, chiudo gli occhi, vorrei immaginare quella bella casa! Mi piacerebbe fare qualche cambiamento, visto le foto! 🙂

    6 October 2011 at 23:42 Reply
  • SiljeOhlaLA - California dreamin'

    looks lovely! want it!

    7 October 2011 at 01:03 Reply
  • Nathalie

    EEEEj Kaddo! Kul att du diggar den 🙂 Vad du har mycket skoj för dig. Alltid så snygg som ett skal! Själv är det dags för bebi anyday ……
    Hälsa familjen!

    Love KAGG

    7 October 2011 at 11:11 Reply
  • naty

    No io pensavo ad una casa sull’albero ..l’architetto ne ha già pronta una se ti piace!!!!Ciao Manupia fammi sapere

    7 October 2011 at 12:00 Reply
  • Theafternoontea

    Hi nice pictures. frances http://www.theafternoontea.it

    7 October 2011 at 17:47 Reply
  • Leti

    ciao Filippa! e ciao a tutte/i!
    vi “spio” oramai da diversi mesi ma questo post è stato un richiamo e DOVEVO manifestarmi 😀 ovvio che anch’io adoro la casa…e le riviste oramai sono diventate loro stesse elementi di arredo!!!
    tra l’altro tra poco spiccherò il volo per il mio primo nido tutto tutto mio…sono emozionatissima ma superfelice dopo tanto lavoro…ma voi mi capite! 😉
    baci!

    15 November 2011 at 15:15 Reply
    • Letizia

      OH… MY… GOD!!! Non ci posso credereeee! Che incredibile e meravigliosa coincidenza!
      Due Letizie che stanno vivendo quest’esperienza pazzesca nello stesso periodo (io ho “firmato” proprio la settimana scorsa)! Sono assolutamente senza parole! Inutile dirti che hai TUTTA la mia comprensione, per lo stato d’animo che stai vivendo… io, tra l’altro, devo ancora arredarlo, il mio nuovo nido! :/
      Hai visto, Fili, che roba?! Qui di bottiglie bisognerà stapparne due, mi sa… 😉
      Congratulazioni vivissime, MIA OMONIMA! 😀

      15 November 2011 at 16:13 Reply
  • Leti

    🙂 forte vero?!?!? 😉 ! bene bene…condivideremo!!!

    15 November 2011 at 17:12 Reply

Leave a Comment