to top

today

bild copia 4

I can see you. I’m here. Particular day today. Time to reflect. Doing the most normal of things which turn out to be the most gratifying. Got some tulips from my loved ape cars that are coloring the street corners with their beautiful flowers, food shopping at the market, a glass of red for lunch, why not? I wear “our” tshirt remembering to; live, laugh, love, believe. Today I’m staying away from the heels. love.f.

heels@pinko

  • Elena

    …..e’ cosi’ che ti preferisco!!!…buon fine settimana a tutte (ciao Robi….)
    Elena

    27 January 2012 at 16:48 Reply
  • Melania

    Mi piace questo tuo esordio Fili,
    “Vi vedo. Vi sento. Sono qui.”
    mi fa sentire più vicina a tutti voi abitanti di planetFil ma soprattutto a te e come se qualcuno con tomo amichevole mi stesse dicendo:” se hai dei problemi confidati, di me ti puoi fidare” o semplicemente “passa per di qui anche solo per un saluto ed un sorriso e non ti preoccupare tu non disturbi mai”…

    Sai una cosa???
    I tulipani gialli , la tua semplicità e serenità d’animo mi hanno messo Allegria che io a mia volta cercherò di regalare ad altre persone…
    Così facendo hai scatenato un vero e proprio effetto ping pong ,ora mi spiego: l’apecar ti ha trasmesso energia positiva tu l’hai assorbita ed ora ne stai regalando a tutti noi un po ,d’altro canto, noi accettiamo molto volentieri la tua positività per donarla ad altre persone ,in questo modo, il ciclo dell’energia positiva continua e non si ferma più…..
    Capito???
    Ammetto che il discorso è abbastanza contorto però se tu ci inviti a riflettere cara mia questo è il risultato, d’altronde come si suol dire “chi è causa del suo mal pianga se stesso”…

    Coincidenza anche io ho mangiato delle polpette in bianco a pranzo dopo aver gustato un bel risotto fatto da me,
    oggi posso dire che ci siamo sintonizzate sulla stessa frequenza ,almeno a pranzo!!!!

    Baci,Melania.

    27 January 2012 at 17:08 Reply
  • laura

    bellissimo questo post semplice.. 😉
    e a proposito di questa maglietta fantastica che ho anch io e la tengo come reperto in massima custodia 😉 ti è arrivata la mia sorpresa?
    io la amo quella maglietta perché è positiva e mi ricorda il giorno in cui ho conosciuto te e alcune filgirls 😉 che bella serata piena di emozioni!!!
    adoro i tulipani e tutte le cose semplici che hai descritto.. io il lunedì mattina vado al mercato con mia sorella e mia mamma ora che sono più tempo a casa per studiare e compriamo anche noi i tulipani freschi!!! che belle le piccole cose 😉 i veri piaceri semplici della vita!
    kiss

    27 January 2012 at 17:33 Reply
  • laura

    ps. che applicazione hai scaricato per fare l effetto della foto con i tulipani dove hai scritto sotto? mi piace troppo! l avevo notata anche in altri recenti tuoi post 😉

    27 January 2012 at 17:42 Reply
  • naty

    I tulipani, gialli ,una scelta solare come il sorriso che ci offri in questa bella foto,sono stata all ‘Ikea, mi sono gustata una fetta di torta di mele e cannella…mannaggia la radio mi ha detto che la terra ha tremato,…che rabbia ho detto BASTA !!! a quei folletti maligni ,spero mi abbiano sentito…ciao buona serata fili un abbraccio ,naty

    27 January 2012 at 17:49 Reply
  • Alessia

    E’ proprio vero che quando una donna è bella, è bella sempre!!! Sei splendida anche quando fai la spesa al mercato 🙂 un bacione

    27 January 2012 at 17:49 Reply
  • Alessandra

    Che bello questo post! Secondo me questi sono i veri, unici lussi della vita! Chi se li può condere è semplicemente privilegiato.

    27 January 2012 at 17:57 Reply
  • Mode in Italy

    Viva la cose semplici!!!
    Che per me oggi sono state: le coccole appiccicaticce di mia nipote, la cioccolata con la panna, un nuovo libro e le caramelline al miele per il mal di gola 😉

    Vivi, ridi, ama, credi… come dici tu!!!
    Love, love, love.

    27 January 2012 at 18:37 Reply
  • Roberta

    Sono totalmente d’accordo con la saggia Fili e le Filigirls, sono proprio le cose semplici che danno sapore alla vita!
    Anch’io come Naty oggi sono andata all’IKEA (controvoglia, lo ammetto: troppa confusione) ed ho pensato a voi mentre mangiavo una tortina glassata, poi…la brutta notizia del terremoto. Spero che nessuna di voi si sia spaventata e che ‘sto schifoso se la faccia finita in fretta.
    Vi penso e vi abbraccio, Robi
    @Lety: tutto bene?
    @Elena: in Svizzera si è sentito molto?
    @Lauretta: non vedo l’ora che arrivi!

    27 January 2012 at 18:56 Reply
  • DB

    Care Terremotatine,
    vedo che il sisma continua a rompere le scatole.
    Come Roberta spero che i disagi e lo stress spero non siano troppo fastidiosi.
    Mi auguro, inoltre, che Filippa non abbia scelto le scarpe con i tacchi e abbia preferito quelle basse, molto più antisismiche.

    Che dire: pazienza, passerà….

    DB

    27 January 2012 at 19:14 Reply
  • Letizia

    Eccomi qui… ancora traballante e sottosopra… momenti e sensazioni peggiori di due giorni fa, che ti portano a riflettere su tante cose… già, proprio oggi che è un giorno di grande riflessione e raccoglimento… Il mio pensiero va a chi di voi ha rivissuto questa brutta avventura!
    Per fortuna, vedere queste foto (a proposito, GRAAAZIE DEI FIOR, come cantava Nilla Pizzi! 😉 Splendida foto!) e leggere tutte queste belle parole mi ha regalato un po’ di vibrazioni positive… ehm, forse era meglio usare un’altra parola, visto quello che è successo poche ore fa… 🙁
    Non posso che associarmi alle parole delle ragazze, anch’io ti preferisco in versione “easy” e anch’io ho letto tra le righe, come Melania, sentire che ci sei e che ci sorvegli a distanza infonde tanto calore e senso di condivisione e fratellanza.
    Oggi ci hai regalato questi delicati momenti di vita quotidiana, i piaceri semplici e genuini, ma non per questo meno preziosi… rivedere quella T-shirt, poi, mi ha fatto venire un tuffo al cuore, ho ancora davanti a me le immagini di quella serata… emozioni a mille! 😀
    Buona cena (poi, magari, ci dirai cos’hai “sfornato” di buono, FiliChef ;)), buona serata a tutte/i e un bacione da dividere fra tutte!
    Lety

    @Grazie ancora, Lovely Lauretta! Smack!
    @Robi + DB: grazie del pensiero… ammetto che oggi è stata ancora più dura, nonostante il mio sangue freddo!

    27 January 2012 at 19:23 Reply
    • DB

      Ma il clou sta proprio dalle parti tue…..accidenti !
      Mi auguro che almeno tu hai messo delle scarpe comode oppure hai deciso di aumentare il rischio sismico ?
      Un abbraccio da ex-terremotato (ma ancora per quanto ex ?).

      DB

      27 January 2012 at 19:32 Reply
  • Mode in Italy

    @Lety: è stato ancora peggio?!??! Altri danni in casa? Mamma mia, che fifa… io mi ero già spaventata due mattine fa… figurarsi lì da te!!!

    27 January 2012 at 19:33 Reply
  • manupia

    Tulipani gialli significano “c’è il sole nel tuo sorriso” come ho scoperto dopo aver letto il libro ce Naty mi aveva consigliato, quindi niente di più vero in questo caso….

    Belle le cene con gli amici…. i fiori … il vino rosso…ne ho appena bevuto un bicchiere da veraB’ pensando a tutte voi…. e sopratutto a Lety (un abbraccio forte di conforto) dato l’epicentro del terremoto, noi per fortuna non abbiamo sentito nulla…

    buona cena a Te FIL a tuoi amici e a tutte/i le filigirl

    manupia

    27 January 2012 at 19:54 Reply
    • Letizia

      @Manu: LOVE al cubo! Thanx!

      27 January 2012 at 19:57 Reply
  • Letizia

    @DB: grazie per il sostegno! Non ti preoccupare: scarpe basse e comode per scheggiare al momento giusto… se occorre… Ne sono previste ancora diverse… sigh…

    @Ele: Sì, purtroppo è stata più violenta di due giorni fa… non proprio una passeggiata, ecco… in casa, stranamente, tutto al suo posto, a parte un paio di cosine per terra… Uffaaaaa!

    27 January 2012 at 19:54 Reply
    • naty

      Lety,ciao,non l’ho sentito oggi ero all’Ikea,una mia amica mi ha raccontato che i giapponesi,sotto il letto hanno lo zaino per l’emergenza,contenente una torcia ,una tavoletta di cioccolato,una bottiglietta d’acqua ed il Kwai, questo è vero ,speriamo che finiscano questi attimi da brivido…un grosso bacio e un abbraccio,naty

      27 January 2012 at 20:15 Reply
      • Letizia

        LOVE anche a te, Naty… don’t worry, è tutto sotto controllo, non ho bisogno di kit di emergenza… e poi, i giapponesi sono abituati a ben altro…
        Buona serata!

        27 January 2012 at 20:56 Reply
  • Laura L

    Davvero che bello rivedere la nostra maglietta!
    E che bello vedere tanta solidarietà, mi unisco alle altre Filigirls e a db …… Un pensiero a tutti e in particolare a Letizia!

    Buona serata

    27 January 2012 at 21:09 Reply
  • Letizia

    Hai visto, Laura, che bello rivedere la “nostra” maglietta… e soprattutto indossata da chi l’ha creata?! Un magico ricordo! 😀
    Un bacio e grazie anche a te!
    Onde evitare di continuare ad “incupire” questo bel post, così allegro, ringrazio chi mi sta pensando, ma non c’è da temere… io ho la pellaccia dura! 😉

    27 January 2012 at 21:19 Reply
    • Laura L

      Giusto Lety …… Fil positive!

      27 January 2012 at 21:37 Reply
    • laura

      si ricordi indelebili e bellissimi leti… condivisi insieme 😉

      29 January 2012 at 04:30 Reply
  • ivana

    W le cose e le persone semplici e genuine!!!!
    Anch’io, come Alessandra. penso che questi siano i veri lussi della vita.
    In questa versione sei super cara Fili.
    Buona serata
    Ivana

    27 January 2012 at 22:40 Reply
  • Natalia

    Mi associo a tutti che pensano che il vero lusso è nella semplicità. Mi dispiace che il sisma continua a dare fastidio, ma sono contenta che non ha fatto i danni, a parte lo spavento, passerà… I consigli da Naty trovo interessanti, il kit di emergenza sotto il letto. Oggi, una giornata particolare, ci invita davvero a riflettere su tante cose… Adoro Fili scesa dai tacchi! Buona serata, fil positive! 🙂

    27 January 2012 at 23:18 Reply
  • veraB'

    Giornata assolutamente di grandi riflessioni ed emozioni, stamattina ho partecipato ad un incontro dedicato alla “Memoria” e, come ogni ricordo di questo tema è sempre veramente toccante.

    Cambiando tema, oggi pomeriggio ho trascorso qualche ora con Manupia (che bello) tra cappuccini giganteschi ed un sorso di buon vino sono uscite delle idee per il ns. prossimo incontro…
    a breve Vi aggiorniamo !!!

    Notte a tutte/i sulle note di: http://www.youtube.com/watch?v=r0W9Ekcsx5Q
    veraB’

    27 January 2012 at 23:32 Reply
  • naty

    Grazie Natalia,pensavo di avere detto una cosa triste,è stato un messaggio di una mia amica geologa,interessante e condivido ciò che ha scritto VeraB,ma stamattina voglio a tutte augurare un felice giorno,Fili ora vado al mercato ,farò scegliere a “LUi” i fiori poi vi racconto,ciao naty

    28 January 2012 at 08:32 Reply
  • Gaia

    Che bella la prima foto: che occhioni! Mi unisco al coro di chi dice che le cose semplici sono un lusso: siamo sempre di corsa e raramente riusciamo a fermarci per fare cose semplici e che non siano strettamente legate al necessario. Ho sempre amato l’idea di avere fiori freschi a casa, ricordo che in UK era un must!
    E speriamo che il terremoto abbia finito di farsi sentire.. a casa dei miei sono caduti tutti i portafotografie e si sono aperte le ante degli armadi….
    Ritornando alle cose semplici che tralasciamo, finisco di aiutare mio marito a fare la valigia che si trasferisce per lavoro ad Abu Dhabi…una cena a casa sarà un ricordo di lusso! Farò la pendolare ogni tanto là.. e magari potremmo organizzare una reunion Filifirls negli Emirates… ricordate il film Sex and the City 2?

    28 January 2012 at 11:09 Reply
  • naty

    Ciao fili,ho copiato da te…il tuo stile è contagioso,tulipani rossi sono vel vaso bianco,che rallegrano la mia casa ,virtualmente il planet , ciao a tutte/i buon fine sttimana,naty

    28 January 2012 at 13:06 Reply
  • Cristina

    Adoro i tulipani..gialli, rossi, bianchi!!! Grazie a Naty per quelli che ha messo virtuali qui al planet! La maglietta è bellissima..io ancora non facevo parte del gruppo e quindi non solo non ce l’ho ma ne sono venuta a conoscenza da questo post..è bellissima..mi ricorda il film della Roberts “mangia, prega, ama” se non ricordo male il titolo..lo vorrei rivedere presto perchè causa bebè l’ho sempre visto a mozzicchi!! Appuntamento a stasera e… scusate ragazze se ho scritto “non facevo parte del gruppo”..è che un pochino io ormai qui mi sento a casa e parte di gruppo ora!!! Un abbraccio a tutti e fil good!

    28 January 2012 at 14:58 Reply
  • Cristina

    Dimenticavo… non ricordo + dove l’avevo scritto e quindi ve lo riporto qui..ho fatto ZAC!!! Una bella frangia più lunga ai lati.. mi ha tolto almeno un paio di anni!!! E mio figlio 20 mesi appena sono rientrata mi ha fissata per 5 minuti non convinto ma…si abituerà!!! La mia parrucchiera ha detto che la frangia è un accessorio quando hai i capelli legati ebbene..mi piace questo nuovo accessorio anche se mi ci devo abituare anche io..scusate l’OT!!! Ma è per chi è in dubbio un invito a osare..insomma..VIVI, RIDI, AMA, CREDI…OSA!!!

    28 January 2012 at 15:04 Reply
  • naty

    Cristina …e il tuo bimbo che ti da un bacetto..che bello sai che non riesco a dimenticare questa tua frase…con rapidità dimentico frasi di cattivo gusto ciao Cristina che bello rileggerti,ciao Fili

    28 January 2012 at 15:43 Reply
  • Cristina

    Grazie Naty.. in questo post mi sento proprio a casa.. fuori fiocchi di neve, in casa il camino acceso, il pupetto fa la nanna e i vostri commenti..che meraviglia! Anch’io ho riflettuto su commenti davvero di cattivo gusto, ho deciso di non perdere tempo a rispondere..ma non è detto che non lo farò perchè i maleducati, ignoranti e cafoni hanno bisogno che qualcuno glielo dica…

    28 January 2012 at 16:02 Reply
  • Letizia

    @Gaia: proprio giovedì sera ho visto SATC 2… 😉 Ma onestamente non credo mi vedrei bene, in posti come quelli, non fanno per me… però, chissà, in vostra compagnia potrei quasi cambiare idea… 😛

    @Cristina: complimenti per l’atto coraggioso, ogni tanto non fa male dare un taglio 😉 al passato! E anche se non ti conosco, sono sicura che tu abbia fatto la scelta giusta! 🙂 E non ti preoccupare, ormai sei davvero una della famiglia, con i tuoi simpatici commenti ti sei subito fatta benvolere, quindi… continua così! 😀

    Cercando di dimenticare certe sgradevoli intrusioni, auguro a tutte/i voi un weekend super coccoloso!
    Un tir di baci!

    28 January 2012 at 16:13 Reply
  • Natalia

    Quando ho visto quel commento sgradevole, sono andata su Google per vedere chi era Ibrahimovich, pensavo qualche scienziato, ricercatore, scrittore, premio Nobel…mah… calciatore, con tutto il rispetto per la categoria…banale, oltre tutto il resto.

    28 January 2012 at 17:35 Reply
  • maria grazia

    @ letizia: non sapevo fossi della zona “epicentrale”: mannaggia, che brutte cose…. FORZA LETI!!
    maria grazia

    28 January 2012 at 21:41 Reply
    • Letizia

      @Maria Grazia: grazie del pensiero, cara!
      Un abbraccio e buona serata+buona domenica! 😀

      28 January 2012 at 22:33 Reply
      • DB

        Cara Letizia,
        ho deciso: sfido a duello il tipo etilico del post sulla Svezia !
        Tu mi farai da padrina ?
        DB

        P.S. Direi di lasciar perdere….Anzi era meglio se anche Filippa lo ignorava.

        28 January 2012 at 23:12 Reply
        • Letizia

          Caro il mio DB,
          come si suol dire “La madre degli imbecilli (per non dire altro) è sempre incinta”… perché sporcarsi le mani?! Ne vale la pena?!
          La risposta di Filippa è stata grandiosa… non le ha mandate a dire, ma l’ha fatto con estrema classe… c’è chi ne ha a iosa e chi non ne ha neanche un microgrammo… come direbbe qualcuno, “Il mondo è bello perché è vario”… anzi, avariato!
          Un abbraccio e buona domenica!

          29 January 2012 at 00:04 Reply
          • Natalia

            Anche a me è piaciuta tantissimo la risposta di Filippa, con estrema classe! Certe persone non devono essere nemmeno considerate, il tempo perso. Quella non era una critica, ma solo gli unsulti da maleducato.

            29 January 2012 at 01:06

Leave a Comment