to top
  • Marilla

    Adoro Karl Lagerfield e amo follemente Chanel la sfilata a Cuba entrerà nella storia della moda e non solo . Celebrare le mani sante di queste sarte è un bellissimo pensiero .In un documentario su Chanel Karl ecc avevo visto che la passamaneria veniva prodotta fuori Parigi in una fattoria su vecchi telai a mano ,una vecchina li faceva funzionare apposta per creare le meraviglie che ornano poi gli abiti i tailleur ecc
    Non posso permettermi i capi fantastici della maison ho qualcosa di KL ma non è lo stesso ovviamente e allora mi butto sul make up più abbordabile e sulla colonia Chanel 19 che mi accompagna nelle mattinate calde in città . Ciao Filippa buone vacanze !!!!

    12 July 2016 at 07:28 Reply
  • Giu

    Mi chiedevo: ma ci sarà anche qualche sarto in questa sartoria di haute couture?
    E’ vero che le donne hanno una delicatezza e precisione spesso introvabili nell’universo mascolino, però mi piacerebbe scovare delle differenze, se ve ne sono, tra i lavori di un uomo e quelli di una donna, in questo campo specifico.
    Ho avuto una zia bravissima sarta. Penso abbia speso tutta la vita in questo lavoro, e te ne accorgevi guardandole le mani: punta delle dita durissime, che con le unghie formavano un corpo unico dal lungo e forte contatto avuto con aghi, ferri, stoffe a volte morbide e a volte no.
    Mia madre, invece, si dilettava coi “cartamodelli”, penso una moda sei tempi andati, ed era più propensa al taglio, all’imprimere un’impronta decisa al progetto, mentre la zia era più di marca realizzatrice, più pragmatica si direbbe.
    Osservando, ormai a ritroso nel tempo, la magia di queste due donne che erano capaci di realizzare qualcosa che potevi tenerti addosso, come uno spazio personale da vivere, mi fa pensare a come queste sarte diano loro stesse per creare la bellezza. Di come vivano, in effetti, di bellezza.
    Baci! Giu

    12 July 2016 at 13:16 Reply
  • naty

    Creatività,bravura ,pazienza…ebbene è geniale il saper fare,e poi che bello ricamare :”i Fiori” la bellezza che si trasferisce dal vero ,attraverso mani capaci,una sfilata fantastica, abbracci,naty

    12 July 2016 at 13:39 Reply
  • lapaz

    bellissimo il video con omaggio alle sartine, simpatica la piccola Smith!

    13 July 2016 at 11:13 Reply

Leave a Comment