to top

on the move

SONY DSC

Amici, mentre voi state dormendo sono al lavoro per comporre un nuovo foto reportage..! :) Un’altra giornata fantastica a spasso per Manhattan. Io preferirei evitare tutti gli hotspot per i turisti, ma vorrei anche fare vedere tutto alla pulce. (si, in effetti, porta già il 37 di scarpe…ma per me rimane la pulce!) quindi facciamo un po’ di tutto, combattendo con le code, ma trovando anche degli angoli tutti per noi. Primo consiglio fantastico: per vedere Manhattan dall’acqua, i grattacieli e la Statua della Libertà, prendete il traghetto di Staten Island, è gratis, non c’è coda e il tragitto di circa un’ora è perfetto! Shopping a Soho e Nolita, la città dall’alto, ice skating allo Standard Hotel nel Meatpacking district…vedendo Paris Hilton entrare in tuta e occhialoni da sole. Un drink allo skybar dell’albergo è consigliato, ma devi avere 21 anni e alla pulce ne mancano ancora troppi… Non importa. Life’s good.

  • Roberta

    Fili grazie per queste nuove foto e per ricordarti sempre di noi, ci stai viziando e io ho quasi la sensazione di essere lì con voi a godermi NY!
    Che bello, una foto di Daniele, anche se le mie preferite sono quelle di mamma e pulce, l’amore che trasmettono i vostri sguardi è palpabile!
    Vi auguro di trascorrere un’altra giornata meravigliosa e che il 2012 vi riservi tanta ma tanta felicità e la realizzazione di quello in cui credete. Baci, Robi.
    P.S. Ragazzi, a più tardi per gli auguri, buona giornata a tutti/e

    31 dicembre 2011 at 08:28 Rispondi
  • S'Notes blog

    Bellissime foto, guardarle è come sentirsi a NY!!! Ma le foto te le fa Daniele? Posso chiederti che macchina fotografica utilizzi?
    Siete una famiglia stupenda, complimenti davvero e auguri di un felicissimo 2012!
    Silvia

    31 dicembre 2011 at 08:39 Rispondi
  • Melania

    Meravigliosi,
    non so quante volte io abbia usato questa parola su planetfil forse ogni volta che commento la uso,
    ma quando vedo queste foto proprio non riesco a farne a meno…
    Continuo ancora a sognare, oggi Manhattan, wow!!!
    Ieri ho sfogliato l’album dei miei genitori ny degli anni 80 poliziotti a cavallo, taxi gialli proprio come quelle che hai preso tu ed ancora ho visto la stessa foto che hai scattato tu quella con la statua della libertà ma sullo sfondo ci sono anche le torri gemelle…

    Ancora una volta voglio rischiare di essere ripetitiva e dirti grazie , grazie ,anche questa parola uso sempre, perchè ci hai portato con te ed ogni giorno nonostante la stanchezza ci aggiorni sempre e comunque questo mi fa capire quanto tieni a noi e l’affetto che provi è vero e sincero!!!
    La borsa che porti è super , bellissima la foto con la piccola /grande pulce sul ghiaccio e poi devo dire che anche Daniele non è da sottovalutare;) che stile ragazzi!!!
    Ora Fili sei tu che stai dormendo,
    quindi ti do la buona notte e ti auguro di fare sogni sereni,
    mentre per tutti gli altri auguro di chiudere questo 2011 nel migliore dei modi!!!

    Kiss, kiss
    Melania.

    31 dicembre 2011 at 08:43 Rispondi
  • laura

    grazie fil per queste foto vostre private che condividi con noi!è come esser lì! siete una famiglia stupenda! grazie per aver messo tra le foto anche Daniele, le sue scarpe sono bellissime ( da quando hai detto a giulio,il mio ragazzo che gli somiglia si è montato la testa 😉
    tu e la pulce mentre pattinate siete stupende.. è molto bello avere una mamma giovane anche per questo perché puoi essere complice di tua figlia..per fortuna anch io ho una mamma di mentalità aperta ma Cmq nn ho potuto fare certe cose complici perché sono la terza figlia quindi la differenza di generazione si sente di più..ma ho una famiglia stupenda e molto unita Cmq 😉
    auguro a te Daniele e Stella un fine anno scoppiettante e un inizio meraviglioso che vi meritate solo il meglio sempre
    grazie per quest anno insieme e x tutto ciò che hai condiviso con noi, grazie x la tua gioia e simpatia e per il tuo farci sentire importanti sempre! 😉

    buona fine e felice inizio anche a tutti voi che siete mitici!
    kiss

    31 dicembre 2011 at 08:52 Rispondi
  • Mode in Italy

    WooooooooooooW! Che altro dire?!? Che mi hai fatto venire una voglia matta di prendere un aereo al volo e tornare a NY il prima possibile!!! (In realtá l’idea c’era giâ, ma vedendo queste foto mi sembra impossibile rimandare!!!).
    Buonissimo proseguimento a te, Mr. D e la bellissima pulce!!!

    31 dicembre 2011 at 09:58 Rispondi
  • Alice

    Che bella la foto con la pulce davanti al negozio di cupcakes!buon anno amica!lots of love

    31 dicembre 2011 at 10:14 Rispondi
  • naty

    Fili,ciao come potevo disertare oggi il tuo Palent,cosi bello ,qua si sorride con te,si gioisce,vederti con Stellina,a distanza sento il calore delle sue manine ,che si avvi cinano alle tue,gli sguardi di complicità fra voi due,non escludo il sorriso dolce di Daniele,ebbene ,quale sia l’augurio per voi belle persone, famiglia unita esmpio di serentità,direi FELICITA’ per tutto l’anno e glianni futuri un grosso bacio,Naty

    Di nuovo a tutte/i Auguri,i piu’ belli li dedico a PNV..artefice di risate,con Lety,Roby, e tutte noi CIAO
    BUON FINE ANNO E FELICE ANNO NUOVO

    31 dicembre 2011 at 11:07 Rispondi
    • PuroNanoVergine

      Un UOMO! Un UOMO!! ho visto un UOMO a New York!!!

      Nelle foto (bellissime, grazie ancora per il tempo che dedichi a postarle, immagino
      a fine giornata, quando di sicuro sarai un po’ stanca) finora si eran viste solo donne,
      ragazze, ragazzine, Barbie e manichini (femminili pure quelli).

      La posa di Daniele fa molto “Italian man in New York” (dovrà pagare la SIAE
      e Sting? :-))

      Ne approfitto per fare gli auguri a tutte le persone che commentano su Planetfil,
      (Letizia, Naty, Roberta, Melania, veraB, Manupia, DB, NinO, laura, Laura L,… e tutti gli altri,
      scusate se non completo l’elenco che, per fortuna, si fa via via sempre più lungo).

      A rileggerci nel 2012 (manca poco, l’attesa sarà breve e indolore).

      MorenoPNV

      31 dicembre 2011 at 11:18 Rispondi
  • Tere

    Sogno o son desta?!! 😛 mi sembra di stare viaggiando con te!!! sarà che forse sono anni e anni che il mio unico desiderio è visitare la grande mela, ma apprezzo tantissimo la tua gestione del blog ed ovviamente la tua vita condivisa con noi…sono sicura che alla lunga ti porterà ad avere un successo strepitoso…sei troppo avanti Fil!!!!
    Buona continuazione :)

    31 dicembre 2011 at 11:37 Rispondi
  • ANNA LISA

    troooooooppo bellli!

    31 dicembre 2011 at 12:56 Rispondi
  • Gaia

    Adoro l’atmosfera che si respira a NY.. la città che non dorme mai ed è proprio vero. La cosa che mi ha colpito di più e che si capisce anche dalle tue foto Fili è la diversità. Diversità data dalla molteplicità di culture, di cose da fare e di luoghi. Attraversando NY si passa dai super grattacieli, alle casette con le scale all’ingresso del village, le case con le scale antincendiodi ghisa… ai giardinetti e i super parchi. L’arte il divertimento, lo sport..Insomma ci si sveglia al mattino e si decide in quale mondo immergersi. Ho visto quasi più Cina a Chinatown che in Cina…Little Italy però mi ha messo un po’ tristezza…quasi lo spettro di se stessa ormai.
    Nelle foto si rivivono tanti bellissimi ricordi.
    Viaggiare apre la mente e arricchisce grazie al confronto… auguro a tutti uno splendido 2012 e rimanendo in tema, ricco di viaggi e scoperte interessanti.

    31 dicembre 2011 at 13:32 Rispondi
  • Roberta

    Sì, lo so, mi sto ripetendo, ma rinnovo i miei auguri a Fili (ed alla sua bella famiglia) che ha ideato questo blog e che, giorno dopo giorno, lo coltiva dedicandovi impegno e passione.
    Cari auguri anche al sempre più nutrito gruppo di Filigirls e Filiboys, fantastici compagni di commenti.
    Che il 2012 sia per tutti voi un anno di piccoli e grandi eventi da ricordare positivamente!
    Baci, Robi.
    P.S. Fili, quando nelle interviste ti chiedono del secondo figlio, specifica che tu già ce l’hai (si chiama Planetfil!!!) e che semmai devi organizzarti per il terzo!

    31 dicembre 2011 at 14:05 Rispondi
  • Natalia

    Finalmente si vede Daniele, il fotografo! Tu con Stellina, sembrate due sorelle, più che la mamma e la figlia, le immagini mi ispirano serenità, calma e complicità, siete fantastici! :)

    31 dicembre 2011 at 14:32 Rispondi
  • Letizia

    Eccomi, in tempo per commentare e farvi i miei auguri ufficiali…
    Dio mio, Fili, ma quanto durano le vostre giornate a NY? Con tutto quello che fate, sembra che ogni vostra giornata sia di 72 ore! 😉
    Inutile dire che guardando questo nuovo reportage viene sempre più la bava alla bocca e la voglia di partire! Sigh! Le foto, per l’ennesima volta, parlano da sole, specialmente quelle vis-à-vis Mamma-Pulce, sprizzano amore da ogni micropixel ;)! Ma il mio premio di oggi, scusate, lo assegno senza il minimo dubbio al cane peloso-freddoloso, la foto è semplicemente FANTASTICA! Quando l’ho vista sono scoppiata a ridere come una matta! Simply irresistible! 😀
    Complimenti a Mr. D (e vorrei vedere il contrario…)… quanno ce vo’, ce vo’! 😛
    Stupenda la tua borsa di Coccinelle, in versione b/n è il top!
    Per il resto, condivido TUTTI gli altri complimenti e le considerazioni fatte da chi mi precede, io non avrei saputo trovare parole diverse…
    Quindi non mi resta che farti/vi i miei più sinceri ed affettuosi auguri per un 2012 da fuochi d’artificio, pieno di tutto quello che desiderate…
    Io, e questo invece lo ripeto per la stramilionesima volta, ringrazio con tutto il mio cuore te, Fili, per aver creato tutto questo e reso possibile la magia che ci regali ogni giorno… a livello umano, Planetfil è assolutamente la cosa PIU’ BELLA che il 2011 mi abbia regalato, con sorrisi, aria nuova e pulita, nuovi amici e un po’ di ottimismo e speranza in più. Sono fiera di far parte di questa famiglia e felice di aver condiviso questi mesi con tutte/i voi, GRAZIE DI ESISTERE!
    Vi lovvo troppo! 😉
    Gott Nytt År!
    Lety (& Sherlock)

    31 dicembre 2011 at 15:04 Rispondi
  • Ilaria

    Splendide foto!!!!! NY è una città magica in tutto per tutto!!!!!!
    Come Leti condivido tutto quanto detto sopra e con un leggero anticipo ti mando gli auguri per un sereno e felice nuovo anno!!!!

    31 dicembre 2011 at 16:13 Rispondi
  • Mode in Italy

    @Lety: <3

    31 dicembre 2011 at 17:45 Rispondi
  • Natalia

    Anch’io condivido gli auguri di Lety, con tutto il cuore!!!!!!!!!!!!! BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!

    31 dicembre 2011 at 17:57 Rispondi
  • Laura L

    Mi aggiungo al gruppo per augurare e contraccambiare gli AUGURI DI BUON ANNO!
    Grazie a Fili e a tutti voi per la quotidiana e deliziosa compagnia!
    Bacioni

    Laura L

    31 dicembre 2011 at 18:17 Rispondi
  • Valentina

    Non ho tempo di commentare le foto che sono semplicemente splendide! Ed ha ragione Roberta: è un pò come essere lì con voi! Un augurio di un bellissimo fine anno e di un meraviglioso inizio, a te Fili (che ci vizi), a tutta la tua famiglia e a tutte noi Filigirls… and boys!

    Vale

    31 dicembre 2011 at 19:37 Rispondi
  • DB

    Cara Filippa e cari Amici e Amiche del blog,

    l’augurio di un nuovo anno di benessere e serenità.

    Ho un pensiero amichevole per tutti e non é tanto per dire….

    Vostro,

    DB

    31 dicembre 2011 at 20:15 Rispondi
  • maria grazia

    ehi ehi! ci sono anch’io! tanti tanti auguri a tutti – a cominciare dalla padrona di casa!-: buon 2012! Maria Grazia

    31 dicembre 2011 at 20:39 Rispondi
  • Mago Merlino

    Auguri a tutti, che il 2012 sia SPECIALE !

    31 dicembre 2011 at 22:43 Rispondi
  • veraB'

    Fantastico questo reportage ……….
    – I LOVE PLANETFIL –

    AUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURIAUGURI……..

    1 gennaio 2012 at 15:35 Rispondi

Leave a Comment