to top

sunday

IMG_2773

Siete meteopatici? Chi nasce con il sole vuole sempre il sole? Il grigio del cielo colora la tua giornata o riesci a tenere il sole sempre dentro? Dicono che per il brutto tempo, ma soprattutto per la mancanza di luce d’inverno, per la carenza di serotonina, si può davvero ammalarsi.  In Svezia (e non solo ovviamente) nel periodo più buio d’invero, quando al nord non si vede proprio la luce, anche per settimane, esiste la luce terapia per curare la depressione.

Ok, magari non è il nostro caso, solo perché oggi diluvia… si può approfittare per mettere in ordine, cucinare, guardare un bel film (ah, ieri ho visto uno carino con Jack Nicholson e Morgan Freeman, del 2007 “Non è mai troppo tardi” con qualche lacrimuccia finale…), leggere o semplicemente stare a guardare il soffitto dal divano… 😉

Vi abbraccio!

IMG_2785IMG_2778IMG_2783

tuta@vintageAnni80 shoes@Greymer ph@annalisaflori

  • Claudia Oliveri

    Buongiorno!!! Senza leggerti ho approfittato per riordinare armadio scarpe, fare trattamento anticalcare alla vasca idromassaggio, sistemare armadio dei detersivi dove resta sempre qualche flacne usato a metà.. Ora sono qui sul divano che mi godo Gp ( ot ma perché Charlene è sempre così triste ?) Giro , Rolland Garros ….altro lato, positivo…non devo annaffiare e le foglie dell’edera dopo la pioggia prendono un bel colore verde vivio.. E poi riesco a finire i nr di Vanity Fair arretrati
    ..mi piacerebbe avere il camino in queste gironate…HaveagoodSunday

    29 maggio 2016 at 14:18 Rispondi
    • naty

      Gironate così piovose che risata spontanea cara Claudia!
      con questo grigio (fuori) va benissimo una gironata!!!
      ciao,naty

      29 maggio 2016 at 15:27 Rispondi
      • Claudia Oliveri

        Ooops …era involontario ma ha reso l’idea!!!

        29 maggio 2016 at 16:21 Rispondi
        • naty

          Claudia …sai anch’io concordo e mi domando perché??? Principessa sei così triste???
          GP. finale bello !
          Felice settimana,naty

          30 maggio 2016 at 17:11 Rispondi
  • Letizia

    Meteoropatica?! Cerrrto che sì! 🙁 Sarà perché sono nata in una mattina di sole (chissà…), ma quando il cielo è cupo mi rabbuio anch’io, è più forte di me… e non invidio affatto chi vive nei paesi del Nord Europa, in quelle condizioni per gran parte dell’anno… te credo, poi, che il livello di depressione è alto… e meno male che c’è la light therapy, se non altro è già qualcosa…
    Anche dalle mie parti oggi piove e allora si cerca di ‘sdrammatizzare’ mettendo subito un po’ di musica (va beh, quello sempre, non c’è clima che mi impedisca di farlo 😉 ) facendo un po’ di ordine/cambio stagione, pulendo il balcone, guardando film e prendendosela con calma, lasciando scorrere la giornata…
    Buona Domenica!

    29 maggio 2016 at 14:21 Rispondi
  • Giu

    E magari fare un crumble approfittando di boquet alternativi? 😉

    29 maggio 2016 at 14:31 Rispondi
  • morgan

    Ciao a tutti oggi il nostro programma era una giornata da trascorrere nell’immenso parco Sigurta’ a Valeggio sul Mincio….invece si è trasformata in una domenica in pantofole davanti ad un GP di Montecarlo! ! Va be ci rifaremo…..

    29 maggio 2016 at 14:41 Rispondi
    • Letizia

      Che bello, il Parco Sigurtà! Ci sono stata tanti anni fa, ed è un vero paradiso per gli occhi! Decisamente non era la giornata adatta… 😉

      29 maggio 2016 at 15:02 Rispondi
    • Claudia Oliveri

      Almeno un Gp come non si vedeva da anni!

      29 maggio 2016 at 16:22 Rispondi
  • PuroNanoVergine

    Da ragazzo amavo le giornate piovose autunnali.

    Ora non più.

    Le sopporto (fossero questi i problemi della vita), ma preferisco loro una soleggiata e fresca giornata di primavera (il ciuffo dei capelli che svolazza… ah no, anche quello è un ricordo dell’adolescenza).

    29 maggio 2016 at 17:24 Rispondi
  • veraB'

    Non rientro nella categoria dei metereopatici, o meglio credo di non rientrarci, ma con molta sincerità, a me la pioggia non da particolarmente fastidio, anzi, dopo qualche giorno caldo come questa settimana ne avevo davvero bisogno. Già in passato ho espresso la mia preferenza in merito al periodo di fine estate ed all’autunno, pertanto questa stagione (pur apprezzandola) a me torna a volte un po impegnativa…
    Ma il tempo passa, pertanto cerco di prendere il bello del presente e domani è un’altro giorno 😉
    Buon pomeriggio

    29 maggio 2016 at 17:55 Rispondi
    • Laura C

      Anch’io non sono particolarmente amante dell’estate, infatti gradisco l’arrivo dell’autunno.. ma una bella mattinana fresca di sole è un grandissimo piacere!
      @Filippa: ma tuta vintage Anni 80 vuol dire che é tua dagli anni 80?

      30 maggio 2016 at 16:22 Rispondi
        • Laura C

          Ahahahahahh sei un mito!

          30 maggio 2016 at 20:58 Rispondi
        • veraB'

          ……..ed anche un fisico bestiale/speciale !!! 😉

          1 giugno 2016 at 12:27 Rispondi
  • Marilla

    Piove o cè il sole la gioia di vivere non mi abbandona mai . Hugs & kisses

    31 maggio 2016 at 07:21 Rispondi

Leave a Comment