to top

acqua

FullSizeRender

“L’acqua non oppone resistenza. L’acqua scorre. Quando immergi una mano nell’acqua senti solo una carezza. L’acqua non è un muro, non può fermarti. Va dove vuole andare e niente le si può opporre. L’acqua è paziente. L’acqua che gocciola consuma una pietra. Ricordatelo, bambina mia. Ricordati che per metà tu sei acqua. Se non puoi superare un ostacolo, giragli intorno. Come fa l’acqua”
(Margaret Atwood)

FullSizeRenderIMG_9152FullSizeRender

FullSizeRender

IMG_9182

FullSizeRender

IMG_9216

IMG_9140

PS* Acqua a 15 gradi, bagno fatto. Caffè acquoso, bevuto, aquavit non ancora, ma serviva in realtà per affrontare il bagno. 😉

  • Letizia

    Guardo queste foto e resto senza parole… ho un tuffo al cuore perché ripenso alla mia vacanza dell’anno scorso e vorrei riviverla altre 10 volte, per rivedere quel paradiso di colori!

    7 luglio 2017 at 00:44 Rispondi
  • veraB'

    Da sempre l’acqua è l’elemento che preferisco, non ho stagioni che me la fanno apprezzare più o meno, ogni momento è giusto è buono, mi porta subito pace dentro ed è vero, al solo rumore tutto si calma regalandomi un mondo mio !!!
    Che meraviglia queste immagini cara Filippa, sto provando ad immaginare la tua sensazione e, anche se non riuscirò a farlo mai abbastanza, quel poco è fantastico.
    Buon proseguo di emozioni, di affetti e di ricordi……
    Baci V’

    7 luglio 2017 at 10:07 Rispondi
  • Morgan

    ……questo pensiero è tratto da un libro della Atwood? mi incuriosisce…..

    7 luglio 2017 at 11:01 Rispondi
  • Laura C.

    Troppo bello Filippa. Quest’anno finalmente ad agosto andremo al mare una settimana e me lo penso godere in questo modo, detto da una che come ben sapete non è proprio amante dell’estate. Da vent’anni almeno, arrivano le ferei scolastiche a giugno e non vedevo l’ora di settembre. Questa volta voglio imparare a vivere l’estate in modo diverso, non costringendomi a farmela piacere ma cercando un punto di incontro. Magari iniziando a fare il bagno in piscina o al mare più spesso… Filippa e Planet, cosa mi consigliate? 😉
    Ah Fili, ma quel termo meraviglioso per il caffè, dove lo trovo? Stupendo a dir poco.
    Un abbraccio fortissimo

    7 luglio 2017 at 11:12 Rispondi
  • naty

    L’acqua pura, che si muove scorre,va lontano,dove passa lascia una traccia,è vita…
    il suo colore cambia, con ,il mutare del cielo,è gioia vederla nei momenti in cui si cerca la tranquillità e la i pace, ben arrivate e buona vacanza !!!

    7 luglio 2017 at 12:24 Rispondi
  • Naty

    Meravigliosa…la rosa rugosa! Sono riuscita a riprodurla…a maggio ed anche in altri periodi si ripresenta…naty

    7 luglio 2017 at 12:58 Rispondi

Leave a Comment