to top

morbidezza

IMG_6320 2

“L’autunno è la primavera dell’inverno”
Henri de Toulouse-Lautrec

Non sono belle queste parole? Non servono mostre o musei in questo periodo, basta andare in un parco per godere di uno spettacolo incredibile di colori! La natura stupisce sempre e continua a regalarci emozioni ogni giorno, è incredibile la forza che mi dona. La mia corsa giornaliera, sullo stesso sentiero, è diversa ogni giorno per suoni, colori, profumi e sensazioni. Meravigliosa la natura che si prepara per l’inverno.

IMG_6321 2

Proprio come la natura che si ritira e diventa più asciutta, anche i miei capelli hanno bisogno di più nutrimento in questo periodo.
Botanicals Fresh Care mi viene in aiuto con la gamma Cartamo, che ha un forte potere nutritivo e con un’azione profonda sulla fibra rimpolpa anche le ciocche più secche. Mi trovo benissimo con la Pomata di Morbidezza, da utilizzare prima della piega per nutrire e ammorbidire, oppure come faccio spesso io, sui capelli asciutti per disciplinare senza risciacquare, donando anche un freschissimo profumo rilassante. La tengo in borsa e applico una noce di prodotto sulle lunghezze quando sento la necessità… Senza siliconi, parabeni e coloranti, ormai è un po’ che ne parlo, li avete già provato i prodotti Botanicals Fresh Care?

Buona passeggiata!
Filippa

IMG_6319 2IMG_6322 2

  • PuroNanoVergine

    Filippa, c’è un piccolo refuso a inizio post (invero -> inverno).

    Mannaggia, mi scrivi che non servono mostre e musei quando, proprio ieri, ho visto la mostra di Toulouse-Lautrec (coincidenza :-)).

    4 novembre 2017 at 10:01 Rispondi
  • PuroNanouseLautrec

    Ti ringrazio per l’attenzione nei miei confronti 🙂

    (premesso che non sono un intenditore d’arte) della mostra mi sono piaciuti in particolare i manifesti che T.L. ha creato per i locali parigini di fine ‘800, ritraendo personaggi che lui frequentava (cantanti, ballerini, attori). Si era ispirato, da un punto di vista grafico, alle stampe giapponesi che a Parigi, in quel secolo, spopolavano. I manifesti di T.L. hanno in qualche modo introdotto la moderna pubblicità che vediamo nelle strade.

    Mi ha colpito lo spirito anticonformista di T.L. (lui sì nanetto, con un problema di sviluppo delle gambe dovuto molto probabilmente al fatto che il papà e la mamma erano primi cugini): nella mostra vi sono alcune foto che lo ritraggono in pose strambe (e una dove fa una cosa, in pubblico, provocatoria al massimo…)

    p.s. guarderò Gramellini.

    4 novembre 2017 at 10:30 Rispondi
  • Alice

    Buongiorno Filippa,
    io sto usando Coriandolo capelli fragili. Secondo te la maschera “fonte di forza” la devo applicare su capelli asciutti o umidi? e per quanto tempo ? Te lo chiedo perché sul packing non è specificato.
    Ti ringrazio che ogni giorno trasmetti a chi ti segue il tuo amore verso la natura, verso se stessi e verso gli altri. Il tuo blog è un concentrato di tutto questo. Ti seguo con molta stima e in oltre dai sempre degli ottimi consigli. A presto

    4 novembre 2017 at 11:42 Rispondi
  • Letizia

    Io sto ancora usando lo Shampoo e l’Aceto Illuminante della linea Geranio… come ti ho scritto più volte, ADORO il profumo di questa linea e i miei capelli si sentono coccolati quanto basta per diventare più lucidi e luminosi… 😉
    Buon sabato!

    4 novembre 2017 at 14:23 Rispondi
      • Letizia

        ❤️

        7 novembre 2017 at 16:02 Rispondi
  • veraB'

    …..per me da qualche mese a questa parte è sempre “carnevale”, mi sto nutrendo i capelli con coriandolo a gogò !!!
    me lo hai fatto conoscere tu, grazie 😉

    5 novembre 2017 at 18:37 Rispondi
  • DB

    Una canzone come saluto.

    https://www.youtube.com/watch?v=8UCnM-PiFwM

    DB

    5 novembre 2017 at 18:41 Rispondi
  • naty

    Leggerezza…delle foglie.. dell’acero rosso palmato,quanto è bello!!!
    I capelli ,quanta cura necessitano,sempre tutto con delicatezza per ottenere ,il risultato di morbidezza .
    E con stima ricambio il saluto a DB…alla sua presenza leggera,grazie per la delicata canzone…
    Naty

    6 novembre 2017 at 16:38 Rispondi
      • naty

        Oggi giornata …felice grazie al tuo abbraccio ,è giunto gradito…
        ricambio …naty

        7 novembre 2017 at 19:32 Rispondi

Leave a Comment