to top

armadio detox

LG1A5322

Siamo entrate in primavera già da un po’ e le temperature sono più alte, la natura si è risvegliata, il sole riscalda le ossa e l’umore…tutto bene, no, cosa ci sarà mai in agenda? Ahhhhh, il temuto CAMBIO ARMADIO!

LG1A5387
Ma quanti capi abbiamo stipati in armadio, magari usati pochissimo o addirittura mai, qualche regalo o acquisto sbagliato, che potrebbero trovare nuova vita e donare felicità a qualcun altro? Io ho organizzato dei mercatini nel passato invitando amiche a fare dello shopping nel mio armadio ma questa volta, avendo anche poco tempo ultimamente, ho deciso di organizzare un’asta su eBay, anche per poter invitare tutti voi a partecipare! Ho scelto alcuni capi del mio armadio che ho amato ma che ora sono pronta a lasciare andare, anche perché è tutto per una buona causa!

LG1A5431
Tutto il ricavato sarà donato a CBM Italia, la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e la cura della cecità e della disabilità dei paesi nel sud del mondo. Conoscete il mio legame ed impegno con loro, ormai da anni…♥

Schermata 2017-04-05 alle 00.12.18

Che ne dite, siete pronti a cominciare a dare un’occhiata ai capi e partecipare all’asta? Cliccate QUI per vedere la prima parte dell’asta, o scaricate l’app per avere l’andamento dell’asta sottomano anche sul telefono… Lo shopping non è mai stato più…SANO! Organizzate un’asta anche voi con i capi o gli oggetti che non utilizzate più, così avrete anche un budget per comprare qualcosa di nuovo, oppure fate come me, donate il ricavato alla vostra onlus del cuore.
In ogni caso facciamo girare l’economia ed avremo anche più spazio nell’armadio…ci si sente più leggeri e organizzati: Armadio Detox forever!

REAL6I1B1145

In asta anche i pantaloni di Giuliette Brown, indossati nel promo e nella prima puntata di The Real, su Tv8.

LG1A5347

Ma come vendere su eBay? Forse non tutti lo sanno e si fanno prendere dallo sconforto pensando possa essere una cosa complicata ed invece è facilissimo! Ho acquistato tante volte su eBay ma questa è la prima volta che organizzo un’asta tutta mia. Quindi ho scelto i capi, tutti belli e in ottimo stato, perché ci tengo a fare bella figura con voi, ho poi scattato le foto con una luce del giorno, con dei closeup dei dettagli per dare più informazioni possibile, prima di caricare le foto sul sito. L’asta inizia democraticamente a 1 euro, sperando di arrivare a qualcosa in più ovviamente, visto che si tratta anche di un’asta benefica! Ebay mi ha suggerito di utilizzare diversi metodi di pagamento, prediligendo quelli più sicuri come PayPal, per una trasparenza maggiore e soprattutto per ricevere un pagamento immediato. I soldi in quest’asta vanno direttamente a CBM, senza passare da me.

Ecco un’utile guida su come fare, step by step.

Ed ora… Che lo SHOPPING abbia inizio!!! Enjoy eBay!

Filippa aka fil-good

LG1A5433

  • naty

    Un idea Grande!!!il fine è fantastico,curioserò senz’altro…complimenti dolce fili, un abbraccio!!1
    naty

    5 aprile 2017 at 15:19 Rispondi
      • naty

        Io credo …che:Il buon esempio trascina”…ci saranno proseliti !!!
        Naty

        6 aprile 2017 at 15:27 Rispondi
  • Giu

    Bellissima iniziativa, brava Fili, sei sempre un esempio alternativo e solidale!
    Mi auguro che CBM raccolga anche attraverso questa tua asta tante e tante risorse da ridistribuire con amore ♥

    5 aprile 2017 at 17:06 Rispondi
  • Sara

    Come sempre, massima ammirazione per te e tutto quello che fai ( e scusa se ti do del tu, ma per me sei un’amica, spero di non risultare maleducata), ho fatto diverse offerte per due capi, spero di aggiudicarmene almeno uno, e pazienza se passerò per una sopressata, ma il tuo armadio è davvero tanta roba!
    Un abbraccio :*
    Sara

    5 aprile 2017 at 19:01 Rispondi
  • Letizia

    Grande Fili!

    P.S. … e quando ‘rubano’, lo fanno anche male! 😉

    5 aprile 2017 at 21:39 Rispondi
  • DB

    Dopo la notizia di alcune ore fa: è tutto a posto con amici, parenti è conoscenti a Stoccolma ?

    Un saluto e un pensiero affettuoso.

    DB

    7 aprile 2017 at 19:14 Rispondi
      • DB

        Ma quale ‘sveglia’…..Certamente le autorità svedesi sono consapevoli dei rischi. Il problema è che queste forme di terrorismo sono difficilissime da prevedere.
        Piuttosto, vale la pena di notare che, insieme alla grande tragedia dell’islamismo, ce n’è un’altra: il livello dell’analisi e della discussione che i grandi mezzi di comunicazione riescono a proporre. In altri termii, su faccende serissime si dicono stupidaggini e le possibilità di comprendere la realtà restano scarse.

        Personale solidarietà per te e per i tuoi connazionali.

        DB

        8 aprile 2017 at 23:59 Rispondi
  • naty

    Una giornata triste …che si ripete,ancora violenza , e per la troppa viltà…!

    7 aprile 2017 at 19:23 Rispondi
  • Laura C.

    Un abbraccio più forte che mai amica mia.

    8 aprile 2017 at 07:21 Rispondi
  • Stefania

    Ho visto l’asta, ma la taglia del vestito color cipria?

    13 aprile 2017 at 14:03 Rispondi
  • veraB'

    Apro l’armadio e trovo subito dove puntare gli occhi e fare click con il mouse…

    Ma ancor prima, apro il post e, tristemente la data mi porta a ricordare (anche se parecchi gg dopo) a quanto è accaduto nella tua terra d’origine……. Per svariati motivi, ho seguito poco le notizie utlimamente, ma nei vari corridoi ascoltavo e cercavo di capire cosa stava, anzi sta succedendo sempre di più intorno a noi…….. Un pensiero speciale dal cuore…..

    Comunque, bella l’iniziativa dell’asta, pertanto perchè non sostenerla portandomi (speriamo) a casa un pezzo tuo ?

    ProviAMOci 🙂 a cambiare qualcosa 🙂

    16 aprile 2017 at 21:26 Rispondi
  • veraB'

    Per 3 centesimi di secondo (reali) il mio 110 è stato nettamente anticipato all’arrivo dal 109… Ciao Giuliette Brown, alla prossima “puntata” ❤️

    19 aprile 2017 at 10:21 Rispondi
    • fili

      Ciao cara! Maddai, una battaglia fino alla fine… so anche chi li ha presi, vanno in Umbria!!! Ti abbraccio, grazie mille per aver partecipato! love, fili

      21 aprile 2017 at 08:16 Rispondi
  • Angela

    Oggi sono riuscita ad aggiudicarmi il cappottino Henry Cottons! Che bella iniziativa Fili

    19 aprile 2017 at 12:16 Rispondi
    • fili

      Oh che bello, grazie mille!!! 🙂

      21 aprile 2017 at 08:15 Rispondi

Leave a Comment